Il festival letterario di Perdasdefogu SetteSere SettePiazze SetteLibri è sbarcato al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Una vetrina importantissima per la kermesse letteraria ogliastrina.
Per cinque giorni, dal 9 al 13 maggio, brochure e materiale informativo sulla manifestazione letteraria sono stati esposti nello stand della Regione Autonoma della Sardegna, nel padiglione 2 K114 L 113 del Lingotto Fiera.
Torino e Perdasdefogu non sono mai state così vicine come in questi giorni per la XXXVI edizione del Salone incentrata sul pensiero della scrittrice Natalia Ginzburg “Vita Immaginaria”.
Un pubblico curioso e attento ha consultato i volantini e segnato sull’agenda le date della manifestazione 2024.
SetteSere SettePiazze SetteLibri si svolgerà dal 29 luglio al 4 agosto a Perdasdefogu.
Il tema di quest’anno sarà “Dictis non armis – con le parole non con le armi” tratta da una frase del De Rerum Natura di Lucrezio.
Un ricchissimo programma con ospiti nazionali e internazionali per un giro del mondo tra le pagine dei libri.
Si parte il 29 luglio con un ricordo del premio Nobel per la letteratura Gabriel Garcìa Marquez a dieci anni dalla morte, proprio nella piazza Cent’anni di solitudine. La giornata finale sarà dedicata a Michela Murgia e Maria Giacobbe, recentemente scomparse.
I pareri espressi dai visitatori sul festival sono stati totalmente positivi.
Presente nello stand della RAS l’assessora della Cultura Ilaria Portas: «Il Salone del Libro di Torino è la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria: prestigiosa manifestazione internazionale che consente – sotto il profilo istituzionale – di conseguire importanti obiettivi di promozione dell’isola, visibilità e inserimento del libro sardo nel mercato internazionale ed estero.
La partecipazione al Salone rientra, infatti, tra le azioni di intervento della Regione a sostegno dell’editoria sarda».
Il programma del festival verrà illustrato in una conferenza stampa nel luglio prossimo dal direttore artistico Giacomo Mameli. SetteSere SettePiazze SetteLibri è organizzato dalla Pro Loco Foghesu presieduta da Vittorino Murgia.