PRIMA SERATA FESTIVAL: ARACATACA E’ IL VILLAGGIO FRATELLO DI PERDASDEFOGU

Gemellaggio fra Due Mondi perché “Aracataca è paese, villaggio-fratello di Perdasdefogu”: lo ha detto Nestor Ponguta, giornalista e diplomatico colombiano nella serata di apertura del festival 7Sere 7Piazze 7Libri giunto alla sua 14.ma edizione.


Con Ponguta, che con altri funzionari dell’ambasciata della Colombia a Roma aveva partecipato nel 2017 alla inaugurazione della Piazza Cent’anni di solitudine, hanno parlato della figura di Gabriel Garcia Màrquez la traduttrice Ilide Carmignani, la giornalista di Repubblica Gabriella Saba e l’ex direttore del Salone del libro di Torino Nicola Lagioia salutati dall’assessora alla Cultura del comune di Perdasdefogu Rita Melis.


Una serata multicolor, con centinaia di ospiti che hanno ascoltato discorsi su vita e opere del Premio Nobel per la letteratura 1982 con gli interventi musicali del sassofonista polistrumentista Gavino Murgia applaudito a scena aperta.
Stasera , martedì 30 luglio, appuntamento nella chiesa preromanica di San Sebastiano con Cristina Marconi, Paola Piras, Piergiorgo Pulixi, Francesca Lai, Gad Lerner (da remoto), lo scrittore curdo Fariborz Kamkari e la scrittrice Francesca Bellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *