PROGRAMMA 2021
Lunedi 26 luglio
Piazza Europa ore 21.30
“In Sardegna con Grazia Deledda” (Perrone Editore) di Rossana Dedola. Con l’autrice dialogano Giuliana Adamo e Stefano Biolchini. Musica con il Coro di Nuoro.
Martedi 27 luglio
Piazza Cent’Anni di Solitudine ore 21.30
“Adorazione” (editore 66thand2nd) – finalista Premio Strega 2021 – di Alice Urciuolo. Con l’autrice dialoga Matteo Porru. Accompagnamento musicale di Vanni Masala.
Mercoledi 28 luglio
Piazza Longevità ore 21.30
“Tre Madri” (La nave di Teseo) di Francesca Serafini. Con l’autrice dialogano Dori Ghezzi De Andrè e
Paola Piras. Musiche con Chiara Effe e Fabrizio Lai alla chitarra.
Giovedi 29 luglio
Chiesa preromanica di San Sebastiano ore 21.30
“Io sono Gesù” (Sellerio) di Giosuè Calaciura. Con l’autore dialogano Marino Sinibaldi e Mons. Antonello Mura, Vescovo di Nuoro e Lanusei. Musica con il liuto di Mauro Sigura.
Venerdi 30 lugilo
Piazza Giuseppe Fiori ore 21.30
“Ognuno accanto alla sua notte” (Edizioni EO) di Lia Levi. Con l’autrice dialogano Giovanna Zucconi e Manuela Arca. Musiche con Beppe Dettori.
Sabato 31 luglio
Piazza Il giorno del Giudizio ore 21.30
“Anti-System Politics” (Oxford University Press) di Jonathan Hopkin. Conduce la serata Sergio Rizzo che dialoga con l’autore e i sindaci di Arborea, Barisardo, Cagliari, Nuoro, Ozieri, Perdasdefogu. Musica con Pierpaolo Vacca.
Domenica 1 agosto
Piazza San Pietro ore 21.30
“Gramsci e le donne” (Donzelli Editore) di Noemi Ghetti. Con l’autore dialogano Silvia Luminati e Matteo Porru. Musiche con Gavino Murgia.
Tutte le serate sono presentate da Francesca Lai