Laboratorio di teatro
Nei giorni del festival si terrà un laboratorio teatrale sul tema “Con Grazia. La vita, gli amori”, tenuto da Bruno Venturi e Sabrina Mereu.
Prende le mosse dalla biografia che Rossana Dedola ha dedicato alla grande scrittrice sarda: Grazia Deledda, i luoghi, gli amori e le opere. Il laboratorio è rivolto a un numero massimo di 20 allievi tra gli 11 e i 14 anni, e si articola in tre giornate di tre ore ciascuna (ma i registi saranno disponibili per tutta la giornata).
Al termine si produrrà uno spettacolo che potrà essere svolto per le vie del paese, o in un luogo fisso, a seconda dello sviluppo del lavoro.
Bruno Venturi, attore e regista della compagnia Complesso Camerata, vive e opera in Sardegna da 30 anni. In Sardegna ha svolto circa 400 laboratori rivolti a bambini, giovani e adulti, preferibilmente non-attori. Fra i suoi autori di riferimento, ha trovato come un dono Grazia Deledda e Antonio Gramsci, in un rapporto vitale continuo. Sabrina Mereu, attrice, regista e videomaker della compagnia, svolge la sua attività tra teatro e psicologia dell’età evolutiva. Il risultato finale sarà presentato nella giornata di chiusura del Festival